Header Social
 

Organismo di Vigilanza 231/01

L'Organismo di Vigilanza ai sensi dell'art. 6 D.Lgs 231/01 è stato istituito nella Banca di Carnia e Gemonese – Credito Cooperativo – Società Cooperativa (Tolmezzo - Udine), con delibera del Consiglio di Amministrazione di data 12 maggio 2014 e ha l'obiettivo di vigilare sul funzionamento e sull'osservanza del Modello di Organizzazione, gestione e Controllo e del Codice etico adottati dalla Banca di Carnia e Gemonese allo scopo di prevenire la commissione dei reati contemplati dal D. Lgs. 231/01.
L'Organismo di Vigilanza è composto da:
Dr. Pellegrino Giacinto  - Presidente
D.ssa Nassimbeni Romana
Dr. Paolini Alessandro 

Il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ed il Codice Etico prevedono altresì la possibilità a tutti coloro che vengono a conoscenza di informazioni relative alla commissione dei reati o di fatti e/o comportamenti non conformi alle regole di condotta elaborate dalla Banca di Carnia e Gemonese ai sensi del D. Lgs. 231/01, di effettuare segnalazioni spontanee all'Organismo di Vigilanza, utilizzando esclusivamente l'indirizzo di posta elettronica: odv231@bcccarnia.it.
Si precisa che al suindicato indirizzo dovranno essere inviate solo segnalazioni concernenti sospette violazioni del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo e/o del Codice Etico.
Le segnalazioni inviate all’indirizzo di posta elettronica sopraindicato potranno essere utilizzate solo dai componenti dell’Organismo di Vigilanza e su di esse viene garantita la massima riservatezza.