Header Social
 

La Filosofia

Guardiamo vicino perché sappiamo e vogliamo vedere lontano. Il nostro territorio, le sue comunità, sono ciò su cui ogni giorno concentriamo la nostra operatività e i nostri valori. Con la volontà di essere sempre capaci di un confronto aggiornato e dinamico con le complesse realtà del mercato nazionale e internazionale.

E questo perché la nostra banca è differente sì, ma nella sostanza, nell’azione e nei risultati. Perché ciò che facciamo è ispirato dalla consapevolezza che ogni nostra azione influisce sul sociale, sulle nostre comunità nella loro interezza. Ed è per questo che la solidarietà, l’umanità, la mutualità sono i valori che da sempre ci guidano.

Il nostro territorio e la sua gente sono il nostro obiettivo. Le competenze e le conoscenze innovative il nostro orizzonte.

Il sostegno che diamo a ogni singola persona, alle famiglie, agli artigiani, agli imprenditori, ai professionisti è il risultato di un impegno che vuole essere locale e sociale. Preparato, competente, ma anche comprensivo e inclusivo.

Lo sviluppo della nostra banca non sarebbe però possibile senza l'impegno, il lavoro necessario ed il rispetto di tre valori, che da sempre guidano le nostre decisioni: sostenibilità, buona governance e trasparenza.

Sostenibilità”, oltre al concetto economico di stabilità e perseguimento di un costante, solido e sano equilibrio gestionale, significa anche impegno nella realizzazione degli obiettivi economici nel rispetto della nostra missione istituzionale di servizio alle famiglie ed al territorio ed indica inoltre il sostegno alle molteplici iniziative sociali, assistenziali, ricreative, culturali e sportive delle comunità in cui viviamo ed operiamo.

Buona governance” significa adeguatezza ed integrità del sistema di governo allo scopo di conciliare e sintetizzare efficacemente le richieste provenienti dal mercato, dal corpo sociale, dalla clientela, dal personale, dalle istituzioni.

Trasparenza” significa chiarezza, nella gestione, nelle relazioni, nei rapporti con i soci, con i clienti e con l'ambiente.